Blog

Nuovo record personale

Caro diario, sono riuscito a stabilire un nuovo record personale. Ben 48 minuti e 35 secondi prima di rinunciare a prendere un autobus. Record di pazienza ovviamente. Non c’erano scioperi, eventi calamitosi, pioggia incessante o altre calamità che impedissero il normale funzionamento del servizio nella mia città.

Read More

Indovina la strategia di questa azienda

Caro Diario, dedico questo aneddoto, fresco di giornata, a tutti quei colleghi che si occupano di marketing a 360° e che usano spesso, sempre a sproposito a mio parere, esempi di strategie delle grandi imprese come modelli da seguire per migliorare la relazione con il Cliente ed aumentare le vendite. Oppure suggeriscono ai propri clienti soluzioni che solo loro vedono in una sfera di cristallo. Essere più vicini al cliente è ancora una cosa importante per le aziende?

Read More

Quanto è dolce prendere un caffè amaro?

Caro Diario, quanto è dolce prendere un caffè amaro? Mi spiego subito, sono napoletano con un imprinting di questa deliziosa bevanda, forte e marcato. Quindi un grande consumatore, oltre che estimatore di caffè. La mia giornata viene scandita dalle pause caffè. Lo prendo rigorosamente senza zucchero e dolcificanti perché così sento di assaporarne completamente il gusto.

Read More